il-palio-fiorentino

Il Palio Fiorentino parla Keniano

Il Palio Fiorentino parla Keniano ma soprattutto di sano e puro agonismo!

Il keniano NDIKUMANA CELESTIN dell’ATLETICA SANDRO CALVESI è il vincitore numero venti del PALIO FIORENTINO con la nuova miglior prestazione in 29m40s nei 10 km caratterizzati da un anello di 2500 mt da ripetersi quattro volte.

MAINA VERONICAH NJERI del G.S. IL FIORINO KEN in 33m00s  è stata invece la vincitrice della categoria femminile dominando la gara fin da subito sulla connazionale KERAGE NANCY KERUBO.

Un’edizione, questa del 2022, caratterizzata da un nuovo format con due gare nella stessa mattina per poter dare la possibilità a tutti i runners di esprimersi al meglio su un percorso perfettamente misurato e certificato da Fidal e anche assegnare i titoli toscani per la categoria Allievi e Allieve rispettivamente con BAIOCCHI NICOLA dell’Atletica Livorno in 32m08s e SENESI MARINA della A.S. ATLETICA VIRTUS in 19m21s.

In gara OPEN successo del livornese FEDERICO MEINI dell’Atletica Livorno in 34m53s e la partecipazione di WALTER MINIATI del GS IL FIORINO accompagnato dalla figlia Ambra.

Un ringraziamento va a tutti i volontari del GS IL FIORINO che, supportati dalle associazioni locali, le autorità e gli sponsor tutti, si sono adoperati in un servizio e un’assistenza sul percorso a dir poco professionale.

Arrivederci alla prossima edizione…19 NOVEMBRE 2023

Fulvio Cappelli